Marina Maddii

Marina Maddii

Nata a Fiesole (Firenze) il 31/07/1981

Si avvicina al mondo della danza all’età di 5 anni studiando classico e contemporaneo per poi diplomarsi nel 1999 in “Advance” del metodo RAD della Royal Academy of Dance di Londra.

Nel corso degli anni studia con numerosi insegnanti di fama internazionale. Specializza la sua tecnica classica presso l’Academie de Danse Classique Princesse Grace di Montecarlo e presso il Centro Internazionale di Danza “Rosella Hightower” di Cannes.

La sua forte passione per la danza la spinge alla ricerca di nuovi stili. Infatti nel 2000 frequenta la “Scuola di Musical di Prato” diretta da Simona Marchini con Franco Miseria. Studia anche balli Latino Americani e Hip Hop.

Partecipa a numerosi stage, spettacoli e concorsi come il “Concorso di Danza Eugenio Poliakov” vincendo la borsa di studio per il corso di perfezionamento presso il Balletto di Toscana.

Dal 1999 insegna in varie scuole fiorentine come Ballet Centre, Accademia di danza Città di Scandicci, Centro Danza Fiesole, Demidoff (classico), Free Time (classico, hip hop e latino americano) Opus Ballet e Balletto di Toscana (latino americano).

Nel 2001 entra a far parte della compagnia di danza “Fusion Ballet” di Rimini, d’estate lavora come coreografa presso vari villaggi turistici.

Dal 2002 partecipa a vari corsi d’aggiornamento per insegnante di danza classica.

Nel 2010 diploma in Pilates livello Advenced, Pilates con i piccoli attrezzi, Pilates in gravidanza, Pilates per la Terza Età, Pilates per la Danza.

Nel 2011 diploma d’insegnante di Hip Hop IDA.

Nel 2013 diploma d’insegnante di Danza Classica con L’American Ballet Theatre di New York.     Si certifica anche come istruttrice di Zumba Fitness.

Dal 2013 dirige l’ASD Double Step (Centro Fitness e Scuola di Danza) a Greve in Chianti.

Nel 2014 dirige entra a far parte dello Staff dell’Accademia di Danza Cittàè di Scandicci come insegnate di Pilates, collaborando inoltre come  regista negli spettacoli teatrali organizzati dall’Accademia.