Latin Cardio Dance

Zumba Fitness

Il Latin Cardio Dance è divertente, è un esercizio fitness camuffato. Quando le persone sentono la musica iniziano a muoversi al suo ritmo. Perdono peso parecchio e si sentono meglio con se stessi”. E’ così che rispose in una intervista Josie Gardiner, istruttore certificato Latin Cardio Dance di Boston.  

Obiettivo dell’Accademia di Danza Città di Scandicci sarà fare lezione fitness di gruppo con tanto divertimento.

Al praticante sembrerà piuttosto di partecipare ad un party piuttosto che ad esercizi fitness di regime. La potenza del Latin Cardio Dance sembra sia proprio in quel ritmo afro-caraibico, combinato con l’aerobica, arricchito da merengue, salsa, flamenco. Il lavoro degli esercizi coinvolge tutto il corpo, ma in particolare va ad insistere su gambe e glutei.

L’inventore è Alberto Perez negli anni ’90 in Colombia. L’istruttore di aerobica allora sedicenne un giorno si trovò senza le sue basi musicali e fece lezione con il cv di salsa. Pare che sia piaciuto così tanto alle sue allieve da stimolare Perez a inventare una nuova tipologia di allenamento: il Latin Cardio Dance.

Per chi è pronto a perdere fino a 1000 calorie (a seconda del ritmo degli esercizi modificabili in base ai praticanti) l’appuntamento è in Accademia. Carlotta Frangini, istruttrice certificata Zin, accoglierà i praticati per il party Latin Cardio Dance.